Il Libro interattivo Nuovo Progetto italiano Junior 1 sulla piattaforma i-d-e-e.it comprende:
- Le attività presenti nel Libro dello studente, che possono essere eseguite in maniera interattiva ricevendo un immediato feedback con una notevole riduzione del filtro affettivo per lo studente;
- Gli episodi del videocorso, inclusi i sottotitoli in italiano;
- Le tracce audio;
- Le trascrizioni delle tracce audio.
Vantaggi del Libro interattivo:
- Garantisce una completa integrazione con il Quaderno degli esercizi interattivo e le numerose funzionalità della piattaforma didattica i-d-e-e.it;
- Intuitivo e facile da usare;
- Offre diversi strumenti per uno studio più efficace (sottolineare, evidenziare, ecc.);
* La licenza fornisce 40 ore di accesso per 18 mesi.
La piattaforma i-d-e-e offre inoltre agli studenti:
- Il Quaderno interattivo con correzione automatica;
- I nuovi videogiochi didattici;
- Test e giochi inviati dall'insegnante;
- Risultati dettagliati;
- La Grammatica interattiva;
- Decine di ebook tra cui scegliere.
Rispetto all’edizione precedente Nuovo Progetto italiano Junior 1 presenta:
- Una nuova storia: ogni volume si basa su una storia raccontata attraverso una graphic novel e una sit-com
- Una missione (salvare i cani di un rifugio) che i protagonisti devono portare a termine: lo scopo è coinvolgere gli studenti e allo stesso tempo educarli, trasmettendo valori positivi: credere in se stessi, darsi da fare per il bene comune, difendere i più deboli ecc.
- Dialoghi più spontanei, più vicini alla lingua parlata, recitati da giovani attori di talento
- Nuovi fumetti, più moderni e dinamici, più adatti agli studenti di questa età, così come l’intera impostazione grafica del corso
- Unità e pagine meno “piene”, mentre la grammatica è stata alleggerita e resa più induttiva
- Nuovi episodi video pienamente integrati nel manuale: l'episodio video presenta il terzo dialogo dell'unità
- Più attività ludiche e lessicali
- Una pagina di civiltà per unità, anziché due
- Maggiore varietà di tecniche didattiche e attività più induttive e coinvolgenti
- Maggiore riciclo del lessico
- Un Approfondimento grammaticale più schematico
- Un Gioco di società