shirt
  • € 10,10

  • € 11,90

Una grammatica italiana per tutti 1 (edizione aggiornata) offre un nuovo layout, più chiaro e accattivante, un apparato iconografico più vario e alcuni interventi mirati nelle schede grammaticali e negli esercizi. È il primo di due volumi di una grammatica pensata appositamente per gli studenti stranieri di italiano e questo volume si rivolge a studenti adolescenti e adulti di livello elementare (A1 e A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). Si tratta di una grammatica che può corredare e completare qualsiasi manuale in quanto progettata seguendo una gradualità, sia grammaticale sia lessicale, che rispecchia i libri di testo utilizzati nei corsi di lingua di questo livello. Ciò non toglie, ovviamente, che il libro, grazie alle chiavi degli esercizi e alla sua impaginazione chiara e moderna, possa essere utilizzato anche in autoapprendimento.

In Una grammatica italiana per tutti 1:

- teoria ed esercizi si trovano a fronte per rispondere alle domande più frequenti e ai dubbi degli studenti;

- viene adottato un approccio pratico e mirato alle esigenze e alle difficoltà reali che incontrano gli studenti;

- c’è una vasta gamma di esercizi con le rispettive chiavi;

- la consultazione diventa molto facile grazie alle schede divise per argomenti e all'impaginazione chiara e moderna;

- le strutture grammaticali vengono spiegate in modo chiaro ma completo, grazie a un linguaggio semplice e a numerosi esempi tratti dalla lingua viva, di ogni giorno;

- numerose Tavole sinottiche in appendice aiutano lo studente nello studio.

Questo primo volume (A1-A2) comprende i seguenti fenomeni: nome, articolo, presente indicativo, passato prossimo, imperfetto, futuro, imperativo, condizionale, aggettivo, preposizioni, pronomi diretti, ci ne, pronomi indiretti, si impersonale.

Una grammatica italiana per tutti 1 è un libro completo e piacevole.

Per vedere alcune pagine clicca qui.

Durata della licenza:

Il codice fornisce 30 ore di accesso* per 18 mesi alle unità del libro e ai numerosi strumenti a disposizione degli studenti sulla piattaforma (grammatica interattiva, glossari, presa di appunti, ecc.).

Queste ore si possono, inoltre, utilizzare per accedere alle risorse didattiche (test, giochi, compiti, blog) inviate dall’insegnante nello Spazio classe della propria Classe virtuale.

* Ogni volta che lo studente si connette, un timer registra il tempo che scorre. Per evitare di consumare tempo inutilmente, il timer si ferma automaticamente dopo qualche minuto di inattività!

-
+